Lasciati incantare da uno dei luoghi naturali più suggestivi di Almaty! Trascorri la tua giornata visitando il Grande Lago di Almaty e le bellezze paesaggistiche del Parco Nazionale di Ile-Alatau.
Situato a 27 km circa a sud di Almaty, raggiungibile in 40 minuti circa di auto, il Grande Lago si trova a 2511 metri di altezza ed è circondato da magnifici rilievi adornati da boschi di conifere e nevi sulle cime. Creato dai ghiacci perenni, il Grande ma piccolo Lago di Almaty si estende per una lunghezza di circa 1,6 km e raggiunge una profondità massima di 40 metri. Le sue acque cristalline cambiano colore a seconda dell’umore del cielo, diventando di un turchese intenso a fine estate quando i ghiacciai raggiungono il loro massimo grado discioglimento.
Le sue acque limpide e cristalline sono utilizzate dagli abitanti di Almaty come acqua di rubinetto, pertanto è severamente vietato nuotare al suo interno e fare picnic lungo le sue sponde. Ciò non ti impedirà di trascorrere una giornata indimenticabile all’interno di questo vero e proprio capolavoro della natura. Non lontano dal lago, un osservatorio astronomico ti permetterà di goderti una splendida vista sul cielo stellato.
Non perdere l’occasione di emozionarti di fronte al colore cangiante della superficie specchiante del Grande Lago di Almaty. Solo dopo la tua visita dal vivo capirai che i colori nelle foto non mentono!