Durante il tuo soggiorno in Armenia, non puoi perdere l’occasione di visitare la leggendaria fabbrica di brandy Ararat, il miglior luogo in cui degustare uno dei migliori brandy del mondo, un orgoglio armeno universalmente riconosciuto.
Forse non tutti sanno che il pregiato brandy armeno è un prodotto amato e ricercato, nonchè passato alla storia per essere il preferito di personaggi illustri come Winston Churchill e Joseph Stalin.
Nata alla fine del 19° secolo, la fabbrica del celebre Ararat armeno è divenuta meta di visite di turisti e appassionati che intendono scoprire da vicino e in tutti i suoi processi l’arte della distilleria.
Il tour guidato presso l’azienda Ararat prevede un percorso completo e include: una passeggiata alla distilleria dove potrai immergerti da vicino nei processi produttivi del brandy; una visita al museo in cui potrai farti affascinare dalla storia di questo importante brand e, infine, una degustazione in cui potrai finalmente provare il celebre Ararat in una seduta di assaggi organizzata dagli stessi produttori.