Lasciati sorprendere dalla storia e dalle bellezze paesaggistiche del Kazakistan! Tra le grandi steppe dell’Eurasia scopri il mistero che si cela a Tamgaly Tas: il luogo dove vivono gli antichi dei.
A 170 km dalla città di Almaty, sulla riva destra del fiume Ili, il tempio buddista a cielo aperto di Tamgaly Tas ti sorprenderà con la sua storia ricca di fascino e mistero. Oltre cinquemila misteriosi segni e pittogrammi incisi sulla roccia testimoniano il passaggio di antichi popoli nomadi, la cui origine si perde tra i miti e le leggende locali. A fianco di loro, antichi petroglifi rappresentanti uomini e animali ti catapulteranno indietro nel tempo fino all’VIII e IX secolo, alla scoperta dell’affascinante storia dei primi abitanti della steppa eurasiatica.

Ma Tamgaly Tas non è solo storia! Il paesaggio che dalle rocce incise si apre fino al fiume Ili ti conquisterà al primo sguardo. Goditi l’esperienza e respira l’aria intrisa di fascino e spiritualità buddista alla scoperta di uno dei luoghi più incredibili al mondo, riconosciuto dall’UNESCO quale patrimonio dell’umanità.